Sicurezza Smartphone

Sicurezza Smartphone

Lo Smartphone è lo strumento di comunicazione quotidiano che è sempre con noi: contiene gran parte di tutto quello che attiene alla sfera privata e/o professionale.

Con questo straordinario terminale facciamo foto, video, realizziamo audio, navighiamo nel web, utilizziamo app di vario ordine come WhatsApp, app Banking, siamo spesso collegati sui Social Network, ecc. 

Bisogna però fare attenzione a possibili intercettazioni illegali del proprio cellulare.

Le ultime tecnologie permettono di inviare al device software spia autoinstallanti mediante file allegati, app particolari, chiamate con numeri anonimi o con particolare composizione, SMS ed altre tecniche specifiche.

Quando il software spia è stato a vostra insaputa installato nello Smartphone, malintenzionati possono ascoltare le conversazioni telefoniche, entrare nell’app di WhatsApp per esempio, entrare nell'archivio immagini/video/audio, attivare il microfono per ascoltare le vostre conversazioni che avvengono nell’ambiente, attivare la fotocamera frontale - retro, effettuare la localizzazione del terminale al fine di sapere dove siete ecc.

Vere e proprie intercettazioni illegali.

Il vostro Smartphone può essere intercettato senza che ve ne rendiate conto. Le intercettazioni illegali possono avvenire anche col cellulare spento: in alcuni casi, anche dopo aver tolto la batteria, continua a trasmettere informazioni a terzi.

Salvaguardare le informazioni riservate e i dati sensibili da eventuali intercettazioni illegali, risulta fondamentale per qualsiasi persona, sia esso un privato o, in special modo, imprenditore.

Studiato per essere compatibile con tutti gli standard di trasmissione di telefonia mobile attuali e futuri, SECURE MOBILE permette di capire se qualsiasi Smartphone - telefono cellulare è illegalmente intercettato.

SECURE MOBILE implementa un analizzatore a radiofrequenza che vi darà in tempo reale lo stato di attività del telefono cellulare al fine di capire se all'interno dello stesso sono stati installati dei software per trasmettere informazioni riservate o microtrasmettitori o microspie a radiofrequenza occultati nelle schede elettroniche interne oppure nella batteria del telefono, eliminando così, qualsiasi tentativo di intercettazione illegale.

Scarica QUI la Brochure