Investigazioni Aziendali

Investigazioni Aziendali

Indagini specifiche al fine di garantire la salvaguardia del Know how, informazioni riservate e patrimonio digitale. Indagini mirate per contrastare fenomeni come la concorrenza sleale, personale interno infedele, crimini informatici, spionaggio industriale. L'investigatore privato di Vicenza è al vostro servizio per garantirvi sicurezza su ogni fronte. Investigazioni volte a prevenire e/o accertare la realtà dei fatti, per contrastare eventi che mirano a ledere l'integrità della vostra realtà lavorativa, patrimonio aziendale, futuro professionale. 

 

Investigazioni Aziendali

Tutte le investigazioni aziendali proposte sono legali e condotte nel pieno rispetto delle normative vigenti. L'agenzia Zero 24 Investigazioni è autorizzata a effettuare i seguenti servizi:

 

Analisi Telefoni Cellulari/Smartphone e Sim Card

Recupero dati cancellati su supporti tecnologici

Cifratura AES-256 personalizzata dei dati digitali

Accertamenti posizioni lavorative

​Abuso permessi legge 104/92

Indagini relative ai soci, collaboratori, rappresentanti, dipendenti

Concorrenza sleale

Assenteismo dipendenti (simulazione di malattia, infortunio, doppio lavoro)

Indagini pre-assunzione

Controspionaggio e antisabotaggio

Analisi ambientali, informatiche e telefoniche 

Violazione del patto di non concorrenza

Tutela del marchio, brevetti e protezione del know-how

Anti-pedinamenti

 

La Sicurezza non è mai troppa

Le aziende sono sempre piu’ esposte ad attacchi da parte della concorrenza sleale, dello spionaggio industriale, della criminalità informatica. Progetti, strategie commerciali, brevetti, archivio clienti, fatture, segreti, dati sensibili e quant’altro, possono essere carpiti mediante intrusioni illegali come furti informatici, intercettazioni telefoniche ed ambientali, personale interno ecc. Da un indagine compiuta dall’osservatorio Nazionale per la Sicurezza Informatica, emerge che Il 70% delle aziende Venete che utilizzano reti Wireless non è al riparo da possibili intrusioni illegali.

 

L’indagine è stata effettuata mediante tecniche di scansione. Tali tecniche consistono nel cercare degli Access Point aperti e, dunque, utilizzabili da chiunque voglia collegarsi. I risultati emersi sulla sicurezza degli Access Point non sono per nulla rassicuranti. Il 68% degli A. P. trovati sono risultati aperti o, comunque, facilmente accessibili, il che equivale a centinaia di connessioni wireless liberamente usufruibili. I possibili tentativi di intrusione di cui il sistema informatico aziendale può essere oggetto non sono finalizzati al danneggiamento, bensì, alla sottrazione di informazioni riservate: in buona sostanza trattasi, più propriamente, di casi di Spionaggio Aziendale.

 

Un’azienda efficiente ed attenta ai propri interessi commerciali deve perciò investire soprattutto nella sicurezza del proprio patrimonio. Per un costante monitoraggio della rete informatica, degli ambienti strategici e degli strumenti tecnologici di cui disponete nella vostra azienda, diventa necessaria una programmazione ordinaria di analisi ambientale per neutralizzare alla radice ogni tentativo di intrusione illegale. Come recita un famoso detto: prevenire è meglio che curare. Non date nessuna opportunità, non lasciate che avvenga l’irreparabile. Pensate al rischio in cui si può incorrere nel caso in cui la vostra azienda sia bersaglio di criminalità informatica, spionaggio industriale, personale interno infedele o altro ancora.

 

Leggi anche Anti Intercettazioni Telefoni Cellulari