Investigazioni aziendali Vicenza

Investigazioni aziendali Vicenza

Le investigazioni aziendali sono indirizzate alla sfera imprenditoriale: aziende, ditte individuali, imprese di vario ordine, liberi professionisti, possono beneficiare dei servizi delle agenzie investigative.

Sono davvero innumerevoli le indagini che l’investigatore privato può svolgere nel complicato mondo del lavoro. Le investigazioni in questo enorme e variegato settore consentono di documentare svariate criticità che possono ledere l’integrità delle realtà lavorative, che possono incidere sui patrimoni aziendali, che mettono a repentaglio il futuro professionale o il Know-how.

Svariate sono le dinamiche negative che, per esempio, un’impresa può avere nel corso della sua esistenza. Criticità che un accorto e consapevole imprenditore deve contrastare con ogni strumento al fine di garantire l’incolumità professionale su ogni fronte.

Ed ecco che entra in gioco la figura dell’investigatore privato esperto il quale può offrire una vasta gamma di servizi per contrastare efficacemente dinamiche e imprevisti che possono creare problematiche più o meno importanti all’impresa stessa.

Le nostre investigazioni offrono la concreta possibilità di accertare e/o prevenire episodi di vario ordine. Il concetto base è quello di individuare e documentare le singole problematiche per poi offrire al mandante dell’indagine elementi pertinenti da poter esibire in sede di giudizio.

La principale criticità che sovente hanno le imprese è quella con il proprio personale dipendente. Le richieste più comuni che quasi quotidianamente ci pervengono dai vertici imprenditoriali riguardano i dipendenti.

Diversi sono gli ambiti investigativi cui l’investigatore privato può intervenire tramite regolare conferimento d’incarico da parte del datore di lavoro o di chi ha il potere di firma.

Le investigazioni più comuni sono rivolte all’assenteismo dei dipendenti, i quali sfruttano in maniera inappropriata il periodo di malattia o infortunio o abusano dei permessi Legge 104. Non meno importanti sono le investigazioni per documentare furti di beni aziendali.

Altre situazioni decisamente problematiche per le imprese sono la concorrenza sleale o la violazione del patto di non concorrenza. Altro aspetto importante è quello di tutelare i marchi e proteggere il Know-how, contrastando efficacemente lo spionaggio industriale o il personale interno infedele.

Tutte queste tematiche e altre, vanno opportunamente gestite al fine di garantire all’impresa un efficiente percorso professionale.    

Le investigazioni aziendali da noi proposte sono legali e condotte nel pieno rispetto delle normative vigenti. L'agenzia Zero 24 investigazioni è autorizzata legalmente dalla Prefettura di Vicenza ad effettuare le seguenti indagini nell’ambito aziendale:

Controlli difensivi per furti ad opera di dipendenti

Abuso permessi Legge 104

False timbrature

Concorrenza sleale

Violazione del patto di non concorrenza

Assenteismo dipendenti

Licenziamento per giusta causa

Tutela del marchio e protezione del know-how

Accertamenti posizioni lavorative

Controspionaggio e antisabotaggio