Costi investigatore

Costi investigatore

Quanto costa l’investigatore privato? Quali sono i prezzi di un investigatore privato a Vicenza? Classica domanda che il cliente formula quando contatta per la prima volta un’agenzia investigativa. È come chiedere quanto costa un dentista, un avvocato o un idraulico: dipende dalla specifica richiesta del cliente nei confronti del professionista.

Anche e soprattutto per quanto concerne l’intervento dell’investigatore privato, sono vari i fattori che incidono sui costi per svolgere investigazioni private: molteplici variabili possono dunque influire sull’investimento economico nell’ambito di una investigazione privata o aziendale.

Non esistono investigazioni private standard: le investigazioni possono differenziarsi molto l’una dall’altra. Svariati fattori possono condizionare il costo finale. Molto dipende da quanto tempo durano le indagini, quanti investigatori privati vengono impiegati, le spese sostenute, gli strumenti tecnologici utilizzati ecc.

La nostra agenzia investigativa di Vicenza riceve numerose richieste telefoniche inerenti ai prezzi per svolgere investigazioni private: rispondiamo che non è possibile quantificare un preventivo di spesa a priori, soprattutto telefonicamente.

Invitiamo quindi i clienti a contattarci per un primo colloquio non impegnativo al fine di esporre la propria problematica per poi ricevere tutte le informazioni pertinenti all’indagine richiesta, come le modalità d’intervento, il personale, le risorse e tecnologie impiegate e il relativo preventivo di spesa.

Il titolare, Martino Tortora, investigatore privato di Vicenza offre prima consulenza e preventivi gratuiti previo appuntamento nella sede in via Vedelleria n. 8 a Torri di Quartesolo (Vicenza) - Tel. 0444 381802.

Appreso le varie informazioni inerenti all’indagine richiesta, fornirà preventivi di spesa con massima trasparenza e precisione. Successivamente, dopo aver conferito l’incarico investigativo, il cliente sarà costantemente informato sia per quanto concerne l’iter investigativo, sia sull’aspetto economico.

Massima trasparenza: presso la sede dell’agenzia investigativa i clienti avranno modo di verificare tutte le voci relative ai singoli costi. Ricordiamo che le agenzie investigative hanno l’obbligo di esporre nel proprio ufficio la tabella dei vari servizi investigativi e le relative tariffe (art. 135 del T.U.L.P.S. - Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza).

Generalmente le agenzie investigative adottano tariffari orari, ossia lavorano ad ore: indicativamente il costo per ogni investigatore privato impiegato oscilla tra i 40,00 e 90,00 euro + iva all’ora, spese escluse. Gli importi possono variare a seconda della tipologia d’indagine, dall’esperienza dell’investigatore privato, dagli orari notturni o diurni, dai giorni festivi o feriali.

Alcune particolari investigazioni possono essere svolte a forfait oppure viene applicata una tariffa giornaliera precedentemente stabilita, anziché applicare il classico tariffario orario. In linea di massima la spesa media oraria per una classica investigazione privata svolta da un esperto investigatore privato è di 70,00 - 80,00 euro all’ora. Il prezzo medio esemplificativo per un investigatore privato con molti anni di esperienza impegnato ipoteticamente per 5 ore per una classica infedeltà coniugale è quindi di 350,00 – 400,00 euro + iva, escluse le spese.

Altri eventuali costi inerenti alle investigazioni possono essere le spese vive come ad es. i pedaggi autostradali, pernottamenti, il costo kilometrico dei vari mezzi, le eventuali attrezzature tecnologiche utilizzate, ecc.

L’importante, durante la prima consulenza gratuita è che l’investigatore privato illustri nel dettaglio i metodi investigativi, le tempistiche d’impiego e le relative spese prima dell’eventuale conferimento d’incarico da parte del cliente al fine della più ampia trasparenza. Il motto della nostra agenzia investigativa a Vicenza sposa bene il famoso proverbio “patti chiari, amicizia lunga”.